14 Dicembre 2017

La scuola di Shiatsu

Focushiatsu è una scuola di shiatsu all’avanguardia rispetto agli altri istituti.

Il percorso didattico proposto da Focushiatsu presenta programmi che permettono una formazione completa a tutti coloro che desiderano diventare operatore shiatsu.

Livello dopo livello, lo studente sviluppa le capacità utili per eseguire un trattamento personalizzato e corrispondente alle esigenze della persona che si affida a lui. L’eterogeneità, le lezioni frontali, lo scambio fra gli studenti sono caratteristiche che rendono questa scuola la prima scelta per uno studente.

La peculiarità della scuola è quella di utilizzare il metodo inventato e sperimentato da Masunaga con un modello didattico improntato al Focusing, una tecnica di ascolto che permette di portare allo scoperto la “sensazione sentita”, che a sua volta guiderà la persona ad entrare in contatto in modo chiaro con il proprio ascolto interiore. Questo per quanto riguarda il livello base, fino ad accompagnare lo studente avanzato in un metodo completamente innovativo attraverso l’utilizzo, durante il trattamento, del linguaggio e di focues verbali e tattili. Tutto questo rende la nostra scuola la prima in europa a rilasciare due attestati e ad avere un modello unico di lavoro estremamente potente e attuale della nostra cultura.

Pratiche svolte in presenza degli insegnanti, lezioni riguardanti l’anatomia del corpo umano e la sua funzionalità, spiegazioni teoriche di medicina tradizionale cinese permettono allo studente di avere un’ampia conoscenza dello shiatsu e del modello di pensiero orientale, offrendogli così l’occasione di poter affacciarsi nel mondo del lavoro con semplicità.

Oltre all’aspetto didattico la scuola Focushiatsu offre un clima estremamente familiare, di condivisione continua e apertura all’ascolto, con insegnanti disponibili sia nella suddivisione dei tempi, sia nel sostenere lo studente nel suo percorso di apprendimento, che può anche essere costruito “su misura”, in base alle sue individuali esigenze.

Focushiatsu è una scuola, ma è anche l’occasione per ogni studente che si avvicina allo shiatsu di poter apprendere l’arte della digitopressione con cura, amore e dedizione.

Leave your comment

Please enter your name.
Please enter comment.