Lo shiatsu è uno strumento naturale semplice ed efficace che permette di ritrovare l’equilibrio interiore.
Attraverso la digitopressione su linee energetiche ben definite la circolazione energetica all’interno del corpo mantiene e ritrova la sua originaria fluidità, rimuovendo eventuali blocchi energetici che si sono formati in alcuni punti corporei a causa di fattori variabili, quali traumi, stress, malattie, stati emozionali alterati.
All’inizio del trattamento, nel momento del primo contatto, l’operatore attraverso tecniche di centratura e presenza sgombera la propria mente, potendosi così dedicare con cura e professionalità alla persona che si affida a lui con fiducia.
Durante il trattamento la persona può rilassarsi, lasciando andare ogni tensione corporea, o può abbandonare ogni attività mentale che le procurava stress localizzati in varie zone corporee. Abbandonarsi con fiducia allo shiatsu è il primo passo per ottenere subito dei benefici corporei ed emozionali. Molto spesso gli effetti di questo tipo di trattamento possono essere anche a lungo termine, e la persona trattata può migliorare il proprio stile di vita senza sforzo e senza fatica, ma semplicemente vivendo il cambiamento che lo shiatsu ha portato al proprio interno.
L’ascolto interiore è in questo modo amplificato, permettendo alla persona di poter fare delle scelte a volte con estrema semplicità o migliorando la qualità dei rapporti sociali. Tutto questo accade perché lo shiatsu è la chiave di inizio di un percorso attraverso il quale la persona consapevolmente esplora gli aspetti della sua esistenza, portando maggiore chiarezza in quegli aspetti emozionali fatti di ombre e paure.
Lo shiatsu è uno strumento che prende per mano la persona, sostenendola e migliorando la sua forza interiore e la capacità di adattamento che spesso la vita richiede per una migliore evoluzione. Il nostro metodo Focushiatsu risulta molto efficace anche per dolori fisici, problemi articolari e situazioni più complesse come Fibromialgia, Alzheimer e molte altre situazioni gravose per il ricevente, sempre accompagnando la persona nel suo percorso e mai sostituendosi a cure mediche e alla medicina ufficiale.